venerdì 23 marzo 2012

Conto corrente condominiale, quali i vantaggi?

Chi ha la fortuna di vivere in un’abitazione singola probabilmente non ne ha mai sentito parlare, ma chi vive in un condominio, più o meno grande, conosce sicuramente il conto corrente condominiale.

Anche se esistente già da anni, il conto corrente condominiale sta prendendo piede negli ultimi mesi, complice da un lato il decreto che vieta i pagamenti in contanti superiori ai mille euro, dall’altro le tariffe agevolate che ne stanno incrementando le attivazioni. Il conto corrente condominiale è un conto on line o tradizionale che l’amministratore di condominio può aprire presso quasi tutti gli istituti di credito, e serve ad accogliere i pagamenti dei condomini per l’amministrazione dello stabile in cui vivono. Nel caso in cui nel corso degli anni ci sia un cambio di amministratore è possibile segnalare le variazioni alla banca che procederà alle modifiche senza la necessità di attivare un nuovo prodotto.

I vantaggi del conto condominiale sono numerosi. Innanzitutto permette i pagamenti in modo sicuro; inoltre grazie all’invio di resoconti periodi facilita la gestione del bilancio delle famiglie. Ma non è tutto: uno degli aspetti più rilevanti è la possibilità di ottenere mutui o prestiti a tassi agevolati, un ottimo vantaggio nel caso si richiedano necessari interventi straordinari come ristrutturazioni o opere di manutenzione.

Nessun commento:

Posta un commento