sabato 3 agosto 2013

Una polizza per tutelarsi dagli infortuni

negli ultimi anni le assicurazioni si stanno diversificando per cercare di coprire le necessità e i bisogni di tutti. Oltre alle conosciute polizze auto e moto, spiccano le polizze assicurative che proteggono i beni della casa, le persone e gli animali, i padroni di quest'ultimi possono avvalersi dell'assicurazione cane per proteggere il proprio amico a quattro zampe, molto sfruttata nel periodo estivo.
Tra i rami assicurativi delle polizze riguardanti la sfera della persona e del lavoro propone varie possibilità di tutela nel caso di imprevisti che possano compromettere l’incolumità fisica e dunque anche lavorativa.
Sottoscrivere una polizza infortuni può infatti essere opportuno per mettersi al riparo da una serie di eventi accidentali in grado di limitare con i loro effetti la capacità lavorativa del soggetto.
Questa particolare forma assicurativa è dunque importante per tutelare se stessi e anche il proprio nucleo familiare nel caso in cui ci si trovi costretti ad assentarsi dall’attività lavorativa a causa delle conseguenze riportate durante un infortunio del tutto fortuito e indipendente dall’azione della persona che ne sia vittima.
In questo caso, il sottoscrittore della polizza infortuni riceverà la somma pattuita in sede di stipula del contratto, sotto forma di “diaria” o “in blocco” a seconda di quanto pattuito e dal caso specifico di infortunio, contemplato nelle eventualità che possono portare a invalidità temporanea, permanente o persino morte.
La condizione primaria per maturare il diritto alla riscossione del premio assicurativo è come anticipato che l’origine dell’infortunio dipenda da fattori esterni alla persona e alle sue azioni, rivestendo dunque carattere di totale fortuità.

Nessun commento:

Posta un commento